22 marzo 2017

Informazioni per gli autori

L’obiettivo di CLiC-it 2015 è coprire un ampio spettro di tematiche e approcci. È incoraggiato l’invio di contributi originali (non precedentemente pubblicati) inquadrabili nelle seguenti quattro aree di ricerca: linguistica computazionale teorica, approcci empirici/data-driven, risorse lessicali/valutazione, applicazioni/tool. È incoraggiato anche l’invio di contributi che propongano nuove sfide per il settore, “position paper”, rassegne e articoli che riportano risultati negativi.

I manoscritti inviati non dovranno eccedere il numero di quattro (4) pagine di contenuto, cui potranno essere aggiunte fino a due (2) pagine di riferimenti bibliografici. Gli articoli potranno essere scritti in inglese o in italiano; in entrambi i casi l’abstract dovrà essere scritto sia in inglese che in italiano. I manoscritti accettati saranno inclusi negli atti della conferenza e pubblicati on-line, e potranno essere presentati alla conferenza oralmente o come poster.

Il testo del manoscritto dovrà essere disposto su due colonne. Raccomandiamo agli autori di adottare il foglio di stile LaTeX o il foglio di style Microsoft Word nel seguenti formati ACL:

I contributi dovranno essere inviati in formato PDF tramite la piattaforma Easychair al seguente indirizzo: https://easychair.org/conferences/?conf=clicit2017.

Il processo di revisione e selezione dei contributi non sarà anonimo, per cui non vi è alcuna necessità di occultare l’identità dell’autore o degli autori nel manoscritto.